Statistiche di accesso
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Merateonline > Cronaca > dal territorio
Scritto Mercoledì 29 aprile 2009 alle 15:04

GdF Como: operazioni contro le ``stragi del sabato sera``

GUARDIA DI FINANZA: 70 persone controllate, 2 patenti ritirate e 9 giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti in occasione dei controlli per la prevenzione delle c.d. “stragi del sabato sera”.
I “Baschi Verdi” della Compagnia di Como, con l’ausilio dei cani antidroga del Gruppo di Ponte Chiasso, hanno svolto nella notte tra sabato 25 e domenica 26 aprile, lungo le arterie principali e presso i locali notturni del capoluogo, controlli specifici di prevenzione delle c.d. “stragi del sabato sera”.
Complessivamente sono stati controllati 32 autoveicoli ed identificate 70 persone, delle quali nove, tutti giovanissimi (anche due minorenni) delle province di Milano, Varese e Como, trovate in possesso di sostanze stupefacenti.
Per tale motivo sono state ritirate anche 2 patenti di guida, mentre un giovane è stato denunciato a piede libero per detenzione perché lo stupefacente rinvenuto andava ben oltre la quantità prevista per la segnalazione al Prefetto (aveva ben 25 grammi di hashish) quale consumatore.
Ma ad allarmare gli operatori, visti anche i recenti tragici casi di cronaca, è il rinvenimento di coltelli e bastoni di qualsiasi tipo nella disponibilità dei giovani stessi per “difendersi da eventuali aggressioni”.
In questa operazione sono stati trovati, in pregiudizio della stessa persona tradita da precedenti specifici, due coltelli del tipo a serramanico.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco