Statistiche di accesso
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Merateonline > Cronaca > Nera
Scritto Mercoledì 08 luglio 2009 alle 17:19

Valmadrera: un boato e poi l'incendio
distruggono il noto locale ``Pareo Beach``,
già dato alle fiamme il 28 luglio ‘08

Valmadrera

Attimi di paura questa notte, mercoledì 8 luglio, intorno alle 2.20 quando i residenti di Parè di Valmadrera si sono svegliati per un forte botto. Subito affacciatisi alle finestre temendo il peggio, visti gli ultimi fatti avvenuti in Italia, hanno così visto il Pareo Beach, noto locale della zona, in fiamme. Il locale è infatti andato completamente bruciato, e dopo l’intervento del Vigili del Fuoco non rimane che la struttura carbonizzata.

 

 

“Ci siamo svegliati di soprassalto perché abbiamo sentito un botto fortissimo - racconta un uomo che abita con la famiglia a poche centinaia di metri dal luogo dell’incendio - talmente forte che abbiamo pensato al peggio. Ci siamo precipitati alle finestre e quello che abbiamo visto era un incendio; ci siamo spaventati molto perché con il forte vento che c’era temevamo che il fuoco potesse propagarsi. Pare che il botto che abbiamo sentito sia dovuto ai gas contenuti nel frigorifero bruciato”. Molte le persone, tra residenti e curiosi, che nella giornata di oggi si sono recate sul luogo dell’incidente per dare un’occhiata. Tra loro anche diversi ragazzi, infatti il locale era molto popolare tra i giovani. “Uffa, che brutto che non c’è più il Pareo”, hanno commentato due giovani lecchesi venute in sella al motorino a vedere cos’è stato del luogo in cui hanno passato tante serate.

 

 

 

“Questo è un piccolo bar, durante la settimana non è molto frequentato, ma di sabato è pieno di gente e musica, è molto divertente”. Il locale è talmente noto che il tam tam della disgrazia è partito già da questa mattina sul noto social network Facebook, con una pagina “condivisa” da molti e creata dallo staff del “rettangolo di vacanza fatto di sabbia, lago, un chiosco e tante persone” in cui si chiamano a raccolta tutti gli amici e frequentatori per un evento che si terrà questa sera a partire dalle 21. “Questa sera riuniamoci tutti davanti ai resti del Pareo. Siamo in grado di riprodurre musica, ma non di servire da bere e da mangiare. Quindi portate pure ciò che volete da casa, l`importante è stare insieme. Chiunque è invitato. Grazie a tutti per il supporto che ci state dando”, si legge sulla pagina creata appositamente e sul sito del locale, la cui homepage è dominata dalla foto di quel che resta del Pareo Beach.

 

 

Tantissime le persone che sono passate sulla pagina di Facebook del locale lasciando parole di solidarietà e sostegno per i titolari e di disprezzo nei confronti degli ignoti autori del gesto. Poche parole sono però quelle che vengono dette dal vivo dallo staff che conferma solo che è la seconda volta che il locale viene dato alle fiamme, la prima l’anno scorso, il 28 luglio, poco dopo l’apertura del locale. I titolari del locale non si sono invece visti sul luogo dell’incendio ma parteciperanno questa sera all’evento.

 



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco