Statistiche di accesso
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Merateonline > Ci hanno scritto
Scritto Sabato 14 novembre 2009 alle 08:47

Osnago: . . . a Francesco Arlati

Osnago

Francesco (volevo iniziare con Caro ma mi è impossibile, credimi), dopo aver letto la Tua  ultima dichiarazione in risposta ad un cittadino deluso dal Tuo comportamento ho scelto a titolo personale di chiarire, se ve ne fosse ancora bisogno, ai cittadini che hanno votato per la lista Progetto Osnago alcuni contorni della vicenda.
Hai iniziato a partecipare agli incontri del Gruppo Consigliare allargato, che si tengono tutti i Venerdì, a partire dall`estate 2008,
ma non mi risulta che non ne condividevi le scelte.
Hai partecipato alla stesura del programma elettorale, ma non mi risulta che Ti sia stato impedito di intervenrire ed apportare modifiche od aggiungere proposte.
Hai partecipato attivamente alla campagna elettorale presentandoTi negli incontri in piazza con i cittadini con la spilla di Progetto Osnago al petto,
ma non mi risulta esprimendo riserve o perplessità su quanto enunciavi.
Poi, improvvisamente, da quando Ti sei seduto sul "cadreghino" in Consiglio Comunale hai iniziato, durante gli incontri del venerdì, ad assumere un atteggiamento di critica continua anche su argomenti accettati, consolidati e condivisi, a non accettare le nuove proposte, ad essere insofferente alle critiche per i Tuoi comportamenti all`esterno del gruppo; insomma si incominciava a chiarire la Tua vera identità.
Tu non hai niente, ma proprio niente, da spartire con i principi che sovraintendono allo Statuto di Progetto Osnago e che purtroppo, un giorno, avevi sottoscritto.
Ti ricordo, ma la sai e come, che non sei stato votato come Arlati Francesco ma come candidato di Progetto Osnago.( Voti di preferenza 25 e tolti i voti dei parenti non so quanti ne rimangono ricevuti dai sostenitori della lista )
Pertanto l`unica vera scelta coerente con i Tuoi comportamenti era quella di dare le dimissioni non solo da Progetto Osnago ma anche da consigliere comunale.
Ti proclami onesto , limpido, trasparente.... dai un segno tangibilie: molla il "cadreghino" !
E penso che per prendere questa decisione sia sufficiente che Tu rilegga quanto hai scritto nell`ultimo Tuo intervento:

" Penso che l`onestà di un uomo indichi anche la sua dignità come persona ed io non mi sarei mai permesso di sostenere delle scelte false, da me non condivise, di fronte ai cittadini."........ appunto !!



Gianfranco Maggioni

 



P.S.  1  Se vuoi fare del bene alla comunità osnaghese, e Te ne sarei infinitamente grato, puoi farlo anche senza dover proclamare continuamente: "io sono un consigliere comunale !!"
P.S. 2  Mi sono permesso di rivolgermi con il Tu perchè fra noi vi è stato un rapporto confidenziale, se però  ho urtato la Tua suscettibiltà porgo anticipate scuse



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco