Statistiche di accesso
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Merateonline > Ci hanno scritto
Scritto Sabato 14 novembre 2009 alle 08:54

Sulla manifestazione dei metalmeccanici

Osnago

Buongiorno,
innanzitutto voglio oprgervi i miei complimenti per la qualita` e la tempestivita` dei servizi che proponete.

Volevo pero` fare un commento all`articolo pubblicato
circa la manifestazione dei metalmeccanici al decathlon di Osnago

L`articolo comincia dicendo.
-"Operai in lotta per gli aumenti da fame
Ma è il crepuscolo delle ``tute blu `` che fecero l’Italia

i
o ho partecipato a quella manifestazione e vedere quel titolo mi ha fatto male, vi posso assicurare che non si tratta di crepuscolo ma di rinascita dallo stato di assuefazione del quotidiano a cui eravamo abituati vuoi per i problemi quotidiani che per gli effetti disastrosi che la crisi sta generando anche nella nostra provincia.

Come ringraziamento a qui lavoratori che ieri hanno partecipato uscendo dalle fabbriche con non pochi problemi sarebbe stato opportuno donare un articolo piu` decoroso quale.

I LAVORATORI DEL MERATESI OCCUPANO LA STATALE PERCHE` RIFIUTANO IL SILENZIO DELL`INFORMAZIONE SUI LORO PROBLEMI E .........

lascio a voi continuare che siete piu` giornalisti di me

anche la FALSA informazione che e` stata riportata circa il numero dei partecipanti non fa altro che darci un`ulteriore CALCIO
" POCO PIU` DI UN CENTINAIO" non e` verooo...
saremmo stati almeno cinquecento persone potete chiedere alle forze dell`ordine che erano con noi

ma lasciamo perdere ormai l`articolo e` uscito

Vi prego di cuore, nell`interesse di noi tutti poveri lavoratori di essere il piu` obbiettivi possibile e non di parte

ABBIAMO BISOGNO DI SANA INFORMAZIONE IN ITALIA

buon lavoro

un operaio della Finder pompe

 

Guardi sul numero diamo senz`altro atto di aver sottostimato la partecipazione. E` sempre difficile azzardare cifre, così si finisce spesso per operare in difetto anzichè in eccesso in quanto, come può immaginare, c`è sempre in agguato il grillo parlante che sa dire una sola parola: comunisti! Per quanto invece riguarda il titolo, sappiamo bene che si sta verificando un fenomeno di rinascita, quasi naturale, indotto, anzi no, imposto dalla contingente necessità. Il crepuscolo è lo scenario dentro cui in questa Italia di calciatori, veline, puttanieri, corrotti e corruttori, viene collocata la tuta blu, l`operaio, ovvero l`asse portante della produzione, colui che produce il mitico PIL, che genera l`export, che realizza un volume di ricchezza almeno pari al triplo di quella che gli ritorna sotto forma di salario. I tempi della "Stalingrado" d`Italia sono finiti, la robotica ha sostituito le braccia. Ma anzichè migliorare la redistribuzione del reddito si è assistito ad un acuirsi del divario. Noi cerchiamo di fare sana informazione. Pur con la consapevolezza di vivere in un momento particolarmente buio. Anche per quanto riguarda l`informazione.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco