Espugnato il campo del MilanoTre, i blucelesti vincono per 5 – 3 con tripletta di Marco Giunchi .
Ancora una vittoria per il Lecco C5 e la classifica che si allunga, separando ulteriormente il gruppo di testa in fuga .
Forse sulla carta era annunciata come una partita semplice, ma l`avvio è tutto dei padroni di casa che subito in apertura scaldano i guanti a Clerici. Tuttavia al 10` , dopo qualche prova tecnica ( e tanta difficoltà a vedere i bordi sverniciati del campo...) è il Lecco a passare : Isella Cristian approfitta della splendida azione che lo smarca per una poderosa rete, 0 - 1 ! Ingrana il turbo la compagine lecchese, ben supportata da Bestetti e Tapajos, con Casiraghi a rifinire per Marco Giunchi al 17` per lo 0 - 2 .
Ma i padroni di casa, in divisa rossonera, non demordono, ed una sfortunata carambola spiazza Clerici al 19` su tiro di Prosdocimi Giovanni : 1 - 2 .
Sale in cattedra il "centenario" Matteo Monti : al 23` dribbla due giocatori del MilanoTre e saltando il portiere di casa, serve un perfetto assist per Marco Giunchi che realizza l’ 1 - 3 ! Non contento pochi minuti dopo al 26`, salta da solo l`intera squadra rossonera, portiere compreso, e deposita in rete: 1 - 4 ! Anche il pubblico di casa accetta gli applausi a scena aperta, doverosi . Il finale è bluceleste, debordante la potenza e la velocità dimostrata, rossoneri che si affacciano solo con tiri dalla distanza.
Riparte il s.t. con lo stesso copione, MilanoTre con tiri da lontano e molti errori sotto porta, Lecco in velocità a triangolare ponendo pericolosamente l`attaccante di turno a tu per tu col malcapitato difensore . Le azioni rossonere insistite, complice un calo di concentrazione dei blucelesti, sfociano in rete dopo una punizione di Terracini : 2 - 4. Rientra il capitano Dario Ratti, a dar cambio a Bestetti; Cosmo occupa la fascia sinistra e scambia con Tapajos, a servire da manuale ancora il finalizzatore Marco Giunchi, altra rete ( e tripletta ! ) : 2 - 5 ! La partita non è terminata, qualcosa nel Lecco non gira, i cambi operati dal mister non scuotono i giocatori, mentalmente nel letto di casa, ed incassano il terzo gol a sfavore, lo segna Aliprandi. MilanoTre a testa bassa in avanti che cerca il pareggio disperato, ma in due ribaltamenti si ritrova due tiri liberi contro. molte le proteste, arbitri irremovibili, ma ne Monti ne Giunchi insaccano, il bravo Defeudis chiude serranda e partita.
Termina 5 - 3 per il Lecco, che convince solo a sprazzi, alternando pause preoccupanti con amnesie collettive, a giocate vincenti senza la continuità necessaria .
Prossimo appuntamento in casa a Rogeno, venerdì 27.11 h 21.30 contro il NewTeam .
A cura di Maurizio Pecorara, addeto stampa ASD Lecco C5
Formazioni
ASD MILANOTRE :
1. Defeudis, 2. Sabato, 3.Brola, 4. Limonta, 5. Ogliari, 6. Mascheroni, 7. Prosdocimi G., 8. Terracini, 9. Aliprandi, 10. Prosdocimi C., 11. Mai, 12. Preda
All. Sign. Ruocco Alessandro
ASD LECCO CALCIO A 5 :
1.Clerici, 2. Bestetti, 3. Isella C., 4. Maurinho, 5. Ratti ( Cap ), 6. Cosmo, 7. Casiraghi, 8. Giunchi ( vicecap ), 9.Maffeis, 10. Monti, 11. Rizzo, 12. Beccalli
All.Sign. Marco Seghetti
Arbitri : Sign. Giulio da Milano e sign. Levantino da Lodi
Marcatori : p.t. 10` Isella C. ( Lc ), 17` Giunchi ( Lc ), 19` Prosdocimi G. ( M3 ) 23` e 26` Monti ( Lc ), s.t.9` Terracini ( M3 ), 20` Giunchi ( Lc ), 23` Aliprandi ( Lc )
Ammoniti/espulsi :
Note : Spettatori 60