Domenica 22 novembre ore 16.30 teatro Jolly di Olginate.
Musical “Una scommessa per la solidarietà” a cura della Scuola Secondaria di 1° Grado Caterina Cittadini di Calolziocorte.
La U.I .L.D.M. di Lecco (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) nell’ambito delle manifestazioni Telethon 2009 della Provincia promuove, in collaborazione con la Scuola Secondaria di 1° Grado “Caterina Cittadini”, il musical “Un Castello un fantasma e….” che si terrà domenica 22 Novembre, ore 16.30, presso il teatro Jolly di Olginate.
L’intero incasso del musical andrà ancora una volta a finanziare i progetti di ricerca scientifica sulle malattie genetiche. In una sola parola Telethon.
Il Musical “Una scommessa per la solidarità.” è tratto dal racconto “Il giro del Mondo in 80 giorni” di Giulio Verne.
In questa rielaborazione si narra la storia dello spettro di Sir Simon di Canterville che da molti anni vive nell`omonimo castello e che, al calar delle tenebre, terrorizza gli inquilini che si avvicendano nella dimora, facendoli fuggire terrorizzati. Un bel giorno, però, acquista il castello una simpatica e sfrontata famiglia americana, gli Otis, e, vi assicuriamo, ne vedremo delle belle!
Il lavoro, spiritoso e brillante, vuole dare un messaggio molto profondo: l`affetto, la comprensione, la disponibilità verso chi è “diverso”, emarginato e sofferente sono l’unico mezzo per sconfiggere la paura e l’odio.
L’amore può ridonare speranza, anche oltre la morte.
Ed è un messaggio che si concilia benissimo con quello portato avanti da Telethon, volto a promuovere la partecipazione e la sensibilizzazione a temi di vera unione e Solidarietà.
Lo spettacolo è patrocinato dai Comuni di Olginate, di Vercurago e di Garlate.