Le Fiamme Gialle del Gruppo di Ponte Chiasso hanno posto sotto sequestro oltre 1400 pezzi tra capi di abbigliamento e calzature, tutti riportanti il marchio contraffatto di famose griffe nazionali e internazionali della moda.
E’ questo l’esito di un’operazione di polizia economica qual’è la Guardia di Finanza che ha consentito di ritirare dal mercato un ingente quantitativo di prodotti contraffatti: giubbotti, jeans, camicie, magliette e maglioni, ancora confezionati ed imballati in 50 scatoloni destinati probabilmente al mercato comasco.
L’attività, avviata durante i servizi di pattugliamento svolti nel territorio a ridosso della linea di confine tra l’Italia e la Confederazione Elvetica , ha portato all’individuazione di un furgone sospetto, con le insegne di una società di autonoleggio, che da giorni si aggirava in zona.
I successivi sviluppi investigativi hanno consentito ai Finanzieri di identificare l’autista del mezzo, nonché proprietario della merce: un uomo di quarant’anni residente in provincia di Caserta, giunto con il carico in città per il giro delle consegne dei falsi, magari destinati come regali del prossimo Natale.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como per i reati di contraffazione e ricettazione.
Oltre 200.000 euro il valore della merce sequestrata.