Il gruppo di minoranza “Trasparenza e Partecipazione” fondato dal consigliere Giancarlo Redaelli, avrà un proprio rappresentante nelle commissioni comunali viabilità e urbanistica. Nello specifico, nella prima commissione siederà lo stesso Redaelli mentre nella seconda l’architetto Alberto Corneo.
Redaelli prenderà il posto lasciato libero da Oris Gallarati, dimessosi per sopraggiunti motivi famigliari. Gallarati, insieme al consigliere Roberto Bonfanti e al signor Arcangelo Greppi, rappresentava “Impegno per Brivio” in seno alla commissione viabilità mentre il gruppo “Trasparenza e partecipazione” non era rappresentato in quanto sorto dopo la creazione di tale commissione. Grazie ad un accordo tra i due gruppi all’opposizione ora tutti gli schieramenti saranno rappresentati almeno in questa commissione.
Il ragionamento è il medesimo per quanto riguarda la commissione urbanistica dove l’architetto Corneo prenderà il posto del collega Giorgio Bregantin, rappresentante di “Impegno per Brivio” che non aveva mai ne accettato ne rifiutato l’incarico, non partecipando mai, dunque, alle riunioni della commissione e creando una situazione di stallo che ha richiesto del tempo prima di poter essere superata.
A proposito di quest’ultima commissione, Redaelli ha invitato anche la maggioranza a focalizzare l’attenzione sulle prolungate assenze di un proprio membro. Il sindaco Stefano Motta ha però tenuto a precisare che la situazione è diversa: il membro in questione infatti, ha accettato l’incarico e giustifica comunque le proprie assenze.