Domenica 23 Maggio ore 16,30 Villa Confalonieri, viale Garibaldi 17, Merate
Equivoci Musicali
in collaborazione con l`Assessorato alla Cultura di Merate
presenta
DONNE REGALI
Sylvia Plath, Emily Dickinson, Anne Sexton
".tutte e tre erano del Massacchussets. Tutte e tre americane. Tutte e tre insofferenti ai dogmi, ai servizi domestici e ai ruoli prestabiliti. Tutte e tre donne, tutte e tre poetesse, tutte e tre eretiche. Io con loro mi divertivo, anzi le istigavo.sì.io le stuzzicavo.mi ricordo di una sera..."
Così scrive la zia americana di Elisa protagonista di un pomeriggio letterario a Villa Confalonieri con Emily, Anne e Sylvia in uno spettacolo che le ritrae attraverso le loro poesie, i pettegolezzi, la critica letteraria, le lettere e i diari. Amore, sessualità, vita e morte, natura, immortalità, arte come terapia e ricerca di senso sono i temi vibranti di uno spettacolo in cui la musica racconta, evoca e guida l`ascoltatore nei percorsi tortuosi e vitali delle tre poetesse.
Una metastoria che si dipana anche attraverso le immagini scelte da Andrea Zaniboni, penna creativa del gruppo, autore di testi teatrali e di racconti per ragazzi.
Tra le musiche di scena, oltre ad alcune già note al grande pubblico (Bizet, Gounod, Barber), alcuni capolavori di Aaron Copland su testi di Emily Dickinson e in anteprima mondiale le songs di John Mitchell su testi di Sylvia Plath e Anne Sexton.
Interpreti dello spettacolo il mezzosoprano Rachel O`Brien accompagnata dalla pianista
Claudia Mariano, con la partecipazione delle attrici Elda Olivieri e Debora Mancini.
Ingresso gratuito, verrà offerto un aperitivo a fine spettacolo agli spettatori.
Contatti:
equivocimusicali@fastwebnet.it
www.equivocimusicali.com