Nei giorni scorsi a PADERNO D`ADDA si sono dati appuntamento i volontari Auser per una bellissima foto di rito di tutti i volontari per il bel traguardo dei 15 anni di attività a favore delle persone anziane e disagiate.
Oltre 200 soci, 70 volontari, 45.000 servizi effettuati, 1.300.000 km .percorsi, 75.000 ore dedicate agli altri nel corso degli anni : è questo il miglior biglietto da visita che può presentare l`Auser di Paderno.
" Il Comitato Direttivo, in occasione dei nostri 15 anni di attività, ringrazia tutti i volontari che con spirito di solidarietà e impegno personale hanno voluto indirizzare le proprie energie verso una giusta causa - sottolinea con orgoglio Gianfranco Ramelli, Presidente Auser del meratese- Grazie a loro si è potuta affermare e consolidare una realtà associativa molto apprezzata e radicata nel territorio,che è ora diventata punto di riferimento per tutta la comunità ".
E proprio per rinsaldare maggiormente il legame dell`Auser con i cittadini, si è pensato di promuovere una festosa GIORNATA IN PIAZZA che si terrà SABATO 12 GIUGNO.
In sintesi questo è il programma :
15,00- 20,00 " Cervelli a confronto " - gioco con il cruciverba gigante;
15,30- 16,30 " Circo clown" - spettacolo per i bambini;
17,00 -18,00 " Tra storia e tradizioni" - coro Auser in concerto, evocherà tradizioni e costumi del nostro territorio;
19,30- 21,00 " Momento conviviale" - incontro a tavola con le specialità della Pro Loco;
21,00- 23,30 " Quattro salti in compagnia" - ballo in piazza e Karaoke;
Insomma ce n`è per tutti i gusti e tutte le età a dimostrazione che anche i momenti di amicizia e di allegria servono a cementare lo spirito di gruppo che sicuramente aiuta ad essere più disponibili nei confronti di chi ha bisogno.