Statistiche di accesso
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Merateonline > Scuola
Scritto Marted́ 25 maggio 2010 alle 12:15

Calco: i ``Filosofi scanzonati`` dell'Agnesi
fanno il tutto esaurito. Prof. soddisfatti

Calco

L’intento, su dichiarazione del suo ideatore, il professor Ambrogio Valtolina, era quello di “portare in scena una rivisitazione della filosofia antica presentata in modo ironico, allegro e possibilmente divertente”.

 

 

Il cast al completo con i professori: ultimo a sinistra
Vincenzo Baccaro; ultimo a destra Ambrogio Valtolina

 

 

Viste le risate del folto pubblico presente si può decretare la missione “compiuta”. Venerdì 21 maggio, all’Auditorium San Viglio di Calco, 24 studenti delle classi terze, quarte e quinte del liceo M.G. Agnesi di Merate hanno così divertito parenti e amici con lo spettacolo “Filosofi scanzonati e… canzonati”.

 

 

 

La rappresentazione è nata da un’idea del professor Valtolina che è anche autore del testo dello spettacolo musicato dal collega Vincenzo Baccaro. “Volevamo veicolare il messaggio della filosofia attraverso musiche e immagini” ha spiegato Valtolina “L’idea era quella di rivivere lo stupore dei primi filosofi in allegria e vedere come risposte a domande fondamentali vengono tradotte nella vita di tutti i giorni con conseguenze esilaranti”.

 

 

Entrambi i professori hanno poi voluto ringraziare i ragazzi: “Con questo spettacolo volevamo dare loro la possibilità di essere protagonisti. Si sono dimostrati molto responsabili e partecipi senza tralasciare però gli impegni scolastici”. Una promozione, dunque, in attesa dei veri scrutini di giugno.

 

 

 



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco