Come volevasi dimostrare la soluzione della paralisi del traffico in corrispondenza del tratto meratese della ex ss 36 andrà avanti ancora per qualche decennio, fino a quando ci sarà un ricambio generazionale di persone e di teste.
Si perchè ormai non ci si affida più alle teste intelligenti, ma udite udite ai semafori intelligenti!! che progresso , che tecnologia!!
Ora, alla luce di quello che si evidenzia come uno stallo senza sbocco, darei un consiglio a chi gestisce la provincia; anche se chi attualmente ne è al governo non è di mio assoluto gradimento:
utilizzi queste centinaia di migliaia di Euro risparmiate per portare avanti senza guardare in faccia a nessuno un progetto definitivo di interramento totale del tratto tra Calco e Cernusco.
Dopodichè trovato il finanziamento presso il loro carissimo amico Tremonti, emetta la gara di appalto e dia inizio ai lavori.
Nel giro di due o tre anni questi saranno finiti ed avremo la galleria
interrata.
Sono sicuro che portando a termine quest`opera, ahimè, i leghisti resteranno in sella per altre 10 amministrazioni.
Però non avremo più da sopportare il rompimento di scatole di questo increscioso teatrino su bretelline, pantaloncini corti,semafori intelligenti o stupidi; perchè di stupidi ormai ne abbiamo piene le tasche.
P.Galbusera