Un anno ricco di soddisfazioni per la sezione pallavolo del Gruppo Sportivo dell’oratorio di Santa Maria. Tutte le quattro squadre del sodalizio impegnate nei campionati organizzati dal Csi, si sono infatti aggiudicate la vittoria nel girone di appartenenza.
Le “piccoline” dell’under 10 e le “colleghe” dell’under 12 hanno vinto sia il torneo invernale sia il primaverile del “girone Brianza”. Le giovani atlete alzeranno così ben 4 coppe alle premiazioni che si terranno sabato 5 giugno presso il palazzetto di Bulciago.
Un vero trionfo anche il campionato condotto dalle ragazze dell’under 14 e dell’under 16. Le prime hanno infatti terminato la regular season con ben 59 punti totalizzati vincendo 20 delle 22 partite disputate. Approdate di diritto ai play off sono arrivate fino alla Final Four giocata domenica 23 a Castello Brianza. Le ragazze di mister Marco Brasca sono riuscite in questo modo ad agguantare il terzo posto provinciale.
Più veloce l’avventura nella fase play off delle atlete dell’under 16 che hanno subito una doppia sconfitta ad opere delle coetanee dell’Oggiono. Ciò non minimizza però la loro ottima stagione: le ragazze hanno infatti trionfato nel loro girone realizzando 48 punti ed ottenendo il miglior quoziente tra set vinti e set persi.
A tutte e quattro le squadre e ai loro allenatori vanno i complimenti da parte dell’intera società sportiva.
In calce il tabellone completo delle partite disputate dalle 4 formazioni del gso Santa Maria.