Sono nati per agire in maniera indipendente l’uno dall’altro ma per la prima volta i consigli di rione briviesi hanno deciso di organizzare un’iniziativa tutti insieme ricevendo l’appoggio della Pro Loco e dell’amministrazione comunale. È nato così un progetto volto ad incoraggiare i briviesi alla conoscenza del loro paese e delle sue tradizioni. In quattro diverse giornate il professor Gabriele Medolago, storico e autore di studi importanti sul nostro territorio, intratterrà i passeggeri a bordo del natante Addarella con racconti e aneddoti legati alla storia di Brivio.
“A bordo di Addarella possano salire ogni volta 50 persone. L’iniziativa è dunque aperta a circa 200 persone, particolarmente ai briviesi ma chiunque è il benvenuto” ha spiegato il sindaco Stefano Motta.
Le navigazioni con il professor Medolago avranno luogo:
- domenica 20 giugno dalle ore 9.45 alle 11.15
- domenica 27 giugno dalle ore 9.45 alle 11.15
- sabato 3 luglio dalle 14.30 alle 16.00
- sabato 10 luglio dalle 14.40 alle 16.00
A ogni partecipante sarà richiesto un contributo di 5 euro, una cifra ben al di sotto del normale costo del biglietto per salire a bordo di Addarella e navigare il tratto di fiume compreso tra Imbersago e Brivio.
Nell’attesa della manifestazione che vedrà tutti i rioni lavorare insieme, il consiglio di Foppaluera invita i cittadini alla presentazione del libro “Il risveglio” che si terrà sabato 29 alle ore 21.00 presso il tendone allestito nella piazzetta panoramica della frazione. Come recita il sottotitolo del volume, si tratta degli “appunti di un viaggio nel mondo interiore” compiuto dagli autori Gabriele Frigerio, nativo di Casatenovo e da sua moglie Maria Grazia di Niso. I due scrittori parleranno della riscoperta dell’immenso “Potere diguarigione” del Cuore, dell’attivazione del “Pensiero Evolutivo”, del “Channeling” e dei Contatti Cosmici con l’altra dimensione. L’iniziativa è inserita nella kermesse “Foppaluera live 2010” che si articolerà in altri appuntamenti nel corso dell’estate nell’attesa della tradizionale festa della frazione in agosto, in occasione dei festeggiamenti per la “Madonna della neve”.
Per ulteriori informazioni sulla serata del 29 maggio chiamare il 329-9738406 oppure consultare il sito internet
www.diventiamopensieri.it