Statistiche di accesso
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
Merateonline > Cronaca > dal territorio
Scritto Venerd́ 28 maggio 2010 alle 18:28

Osnago: si apre la `Brianza che lavora`
Ottimismo e coraggio gli ``ingredienti``

Osnago
immagine 10697
Il presidente di Vera Brianza Giuseppe Mutti


Ha aperto oggi i battenti la prima Fiera del lavoro Made in Brianza organizzata dall’Associazione Vera Brianza.

L’evento è organizzato per sostenere il tessuto imprenditoriale della Brianza e per festeggiare i primi 20 anni di storia dell’Associazione Vera Brianza: è con questo duplice scopo che è stata organizzata la prima edizione della Fiera “ La Brianza che lavora” in programma ad Osnago dal 28 al 30 maggio. Una vetrina per offrire alle imprese del territorio, l’opportunità di farsi  conoscere ed esprimere il valore del Made in Italy, con un occhio puntato all’imminente Expo 2015.

É in quest’ottica che le aziende avranno l’opportunità di fare business e di mostrare al pubblico la propria identità aziendale.

"La Brianza che lavora", sarà un grande evento che enfatizzerà la capacità imprenditoriale delle aziende del territorio e simbolicamente ben si colloca nel calendario di celebrazione dei vent’anni dell’Associazione Vera Brianza, la cui esistenza può così essere sintetizzata: un passato leggendario, un presente impegnativo, un futuro da conquistare.

 

“É con entusiasmo e soddisfazione che mi trovo oggi alla Presidenza dell’Associazione Vera Brianza nell’anno della celebrazione dei vent’anni di storia – ha affermato Giuseppe Mutti -  É grazie alle eccellenze del territorio che, oggi, Vera Brianza rappresenta una realtà il cui valore globale ed economico è considerevole. Per poter guardare avanti con ottimismo, va creato uno spirito di squadra, una mentalità nuova ed un entusiasmo che trovi origine nella piena adesione e condivisione delle scelte di tutti quanti.

Le motivazioni che mi hanno indotto ad organizzare la prima Fiera della Brianza nel nostro territorio è scaturita dalla voglia di raccontare le storia delle aziende dell’area oltre che quella dell’Associazione Vera Brianza. Un evento che si prefigge l’obiettivo di consentire alle aziende di fare business nell’ottica della valorizzazione socio-culturale ed ovviamente economica. Un appuntamento che servirà anche a conoscere e allargare la rete, a costruire una sorta di auto-mutuo aiuto che consenta alle aziende di far business, a costruire una forza che rappresenti la Brianza con tutte le sue caratterizzazioni. Devo senza dubbio ringraziare la squadra attiva e coesa che si è impegnata per organizzare la Fiera e per poter permettere al più alto numero di aziende del territorio di condividere con noi questo importante appuntamento. Un ringraziamento particolare va agli Enti e Istituzioni che hanno Patrocinato l’iniziativa”.



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco