Mi unisco all`appello di "una mamma" circa l`importanza della donazione cordonale e quella della donazione del midollo osseo o staminali.
Sono la moglie di un trapiantato di midollo osseo da donatore non familiare. Da tre anni combattiamo contro la leucemia ed è da 21 mesi circa che mio marito ha fatto il trapianto.
Posso dire che la donazione è VITA, è una luce che accende la speranza di guarire e permette di riannodare quel filo che la malattia spezza. Il sangue cordonale aiuta tanti bambini ed anche qualche adulto che non trova un donatore compatibile né all`interno della propria famiglia, né sui registri nazionali ed internazionali.
Grazie e tutti coloro che si occupano di questi problemi, in primis ai medici ematologi, trapiantologi, ginecologi ed alle associazioni AVIS ed ADMO (ass.donatori midollo osseo), ai volontari senza i quali oggi mio marito e tanti altri come lui non sarebbero qui.
Grazie anche a "Merateonline" poichè, prestando attenzione a queste problematiche, attraverso i suoi articoli, le porta all`attenzione ed alla conoscenza di un vasto pubblico .
UNA MOGLIE