L`AC Merate sta lavorando sodo per iniziare al meglio la prossima stagione. E non solo, visto che il progetto giallo-blu è decisamente lungimirante. Il sogno è realizzare la cittadella dello sport.
"E` solo un progetto, ma abbiamo trovato i favori di molti nell`amministrazione e non solo". Parole di Roberto Spreafico che però si muove con le dovute cautele. "Adesso occorre muoversi per le necessità immediate e ci siamo dati appuntamento con l`amministrazione per la settimana prossima". Le necessità immediate delle quali parla il giovane presidente giallo-blu sono la riqualificazione delle strutture presso lo stadio Ferrario.
Riccardo Aondio specifica che "Siamo in costante contatto con l`amministrazione per garantire le strutture per il settore giovanile che sta soffrendo molto in questi anni. Si dovrebbero sistemare gli spogliatoi ed il campo in terra battuta".
Altro argomento caldo è quello dei nuovi sponsor. Spreafico ha lavorato molto nell`ultimo mese e i suoi sforzi sembrano aver dato risultati importanti. "Mutti di Vera Brianza, avendo molte imprese sotto il suo nome, dovrebbe garantirci un aiuto economico. Ci sono poi altri due soggetti, ma per ora preferiamo non fare nomi. Uno è uno sponsor commerciale, mentre l`altro è molto interessato al nostro progetto sul settore giovanile e sulla cittadella dello sport". All`inizio della prossima settimana gli ultimi nodi saranno sciolti. Uno di questi è di certo quello del nuovo allenatore.
Salutato con qualche remora Roberto Scarnecchia, i candidati alla panchina del Merate sono tre. Anche qui il riserbo dei presidenti Aondio e Spreafico è assoluto. Certo è che tutti e tre sono navigati dell`Eccellenza e che sono giovani. Uno ha allenato quest`anno una formazione che ha affrontato il Merate. Appuntamento alla prossima settimana per mettere insieme gli ultimi tasselli del mosaico giallo-blu.
Alberto Giani