Osnago: accordo con Rfi per lo spostamento del
passaggio a livello alla Cappelletta. BEN VENGA!!
Scrivo la presente a titolo puramente personale e come residente della Cappelletta (essendo tra l`altro Consigliere Comunale e Capogruppo di "PDL Lega per Osnago") per manifestare soddsifazione per il programmato spostamento del passaggio a livello.
Le buone occasioni bisogna prenderle quando capitano altrimenti quando sono perse non capitano piu` .
In altre parole dopo decenni vissuti pericolosamente nel traffico pesante ed assillante che di fatto soffoca la Cappelletta almeno si intravede la soluzione (seppure non ottimale) per metà del problema e mi riferisco al traffico verso Ronco che verrà dirottato se non altro sulla via della Tecnica già a suo tempo progettata per sostenere un traffico intercomunale in quanto da sempre è stata indicata come destinata a ricevere il cavalcavia per Ronco.
Da residente dico che abbiamo tutti i diritti di riappropriarci della nostra Piazza (anzi Piazze perchè sono due)ora come ora assolutamente priva di vivibilità.
Dicevo che si va a risolvere metà del problema, l`altra metà è il traffico sulla Statale ma questo è problema ben piu` arduo ( in diversi interventi ho auspicato l`allungamento della Tang. Est verso Calco ed il suo interramento).
Se il Comune di Osnago per questo problema riesce a portare a termine il progetto pubblicato in questi giorni, BEN VENGA!
In dialetto si dice "piuttosto che niente è meglio il piuttosto"
Cordiali saluti
Claudio Brambilla - Cappelletta di Osnago