E` con grande piacere che ti invitiamo alla manifestazione-spettacolo di Anticlericale.net in difesa della laicità dello Stato che si terrà a Roma lunedì prossimo, 31 maggio, presso il Teatro Vittoria (piazza di Santa Maria Liberatrice, 11 – Testaccio), con inizio alle ore 21.
Abbiamo preso questa iniziativa perché riteniamo che la morsa clericale sul nostro Paese, lungi dall’allentarsi, stia stringendo sempre di più il suo cappio attorno al collo di tutti noi. Ne abbiamo avuto una ulteriore dimostrazione, di recente, durante la campagna per le elezioni regionali, quando il cardinale Bagnasco è intervenuto a gamba tesa contro la candidatura di Emma Bonino a Presidente della Regione Lazio. Ma anche in questi giorni, quando il Governo ha presentato la manovra “anticrisi”, nessuno tranne noi ha levato la sua voce per far notare che i 4 miliardi di euro l’anno di cui a vario titolo il Vaticano beneficia a spese delle tasche di tutti noi non vengono in alcun modo toccati dalle misure appena adottate.
Si potrebbe proseguire a lungo, ma nelle ore che ci separano dall’iniziativa il modo migliore per farlo è, oltre a partecipare tu stesso (i biglietti costano 15 euro, e puoi acquistarli chiamando lo 06-5740170 o collegandoti al sito www.teatrovittoria.it/home.html), dirlo a quante più persone possibile e portarle con te al Teatro Vittoria. Ti aspetteremo insieme a tanti artisti che sentono la nostra stessa urgenza, e che con noi hanno deciso che “adesso basta” e si sono messi in gioco: Alessandro Haber, Giuliana De Sio, Ennio Fantastichini, Massimo Ghini, Roy Paci, Neffa, Luca Barbarossa, Rocco Papaleo, Milena Vukotic, Gabriella Germani, Laganà, Stefano Masciarelli, Sergio Cammariere, Gianmarco Tognazzi, Monica Scattini, Andrea Rivera, Franza Di Rosa, Jimmy Ghion e, Stefano Bicocchi (Vito), Stefano Disegni, Sergio Rubini e altri… peccatori.
L’incasso della serata verrà utilizzato per (auto)finanziare le iniziative anticlericali in Italia e in Europa.
Maurizio Turco
Carlo Pontesilli
Michele De Lucia