Due giorni di solidarietà in ricordo di Roberto Nava al Centro Sportivo Comunale di Paderno d`Adda. Dal pomeriggio di sabato 29 alla sera di domenica 30 maggio, un centinaio di atleti, più o meno allenati, nonchè centinaia di cittadini, hanno partecipato ai tornei di calcio e pallavolo promossi dall`Ail (associazione italiana leucemia) di Lecco-Paderno d`Adda in collaborazione con l`ASP, per ricordare Roby, morto nel maggio 2007 di leucemia. Aveva solo 26 anni.
Calciatori e giocatori di volley, si sono affrontati dal pomeriggio di sabato nelle eliminatorie. La sera balli e musica con la scuola di danze irlandesi che, in ottobre a Cascina Maria, riaprirà i corsi.
Domenica mattina la messa che il parroco, don Antonio Caldirola, ha celebrato al centro della pista di pattinaggio. Alla fine il lancio dei palloncini . Nel pomeriggio, l`estrazione della sottoscrizione a premi, le semifinali e le finali sul nuovo campetto di calcio.
Il parroco Don Antonio con il sindaco Valter Motta |
A vincere sono state la SCP di Osnago al 3° posto, gli “amici di Enzo di Ruginello (Vimercate) al secondo e al primo l’”Oasi 2” di Paderno d’Adda. A premiarle il fratello di Roberto, la mamma e il papà, nonchè l’assessore allo sport, Claudio Stella, che ha ringraziato tutti “per la generosità con la quale hanno prestato tempo e fatica per ricordare Roberto”.
Due giorni di festa popolare e solidarietà per capire, come aveva detto il parroco, che "raccoglierci per ricordare questo ragazzo, può aiutarci a scoprire il senso della vita".
Sergio Perego